La 52enne si sta godendo una vacanza al mare prima di tornare al suo calendario fitto di impegni
Prima estate da single per la ballerina, attrice e conduttrice tv e radiofonica Rossella Brescia a pochi giorni dal compimento dei 53 anni. Dopo una prima parte dell’estate fitta di impegni, incluse le riprese del nuovo film di Riccardo Cannella, Rossella si sta concedendo una vacanza in Grecia con l’amica Annalisa Leo e per la prima volta ha voluto rompere il silenzio sulla fine della sua lunga relazione con Luciano Mattia Cannito.
Rossella Brescia single dopo 20 anni
—
Legata per 20 anni al celebre coreografo e regista Luciano Mattia Cannito, attuale Presidente del Teatro Nazionale della Città di Napoli, Rossella Brescia è tornata single all’inizio dell’estate, ma solo in questi giorni, dopo aver avuto tutto il tempo di metabolizzare la questione, ha deciso di parlare apertamente di quello che è accaduto, ammettendo che la rottura è arrivata a sorpresa e non per suo volere.
“È finita una storia che durava da vent’anni. E successo mentre stavo girando il film”, ha raccontato Rossella Brescia al Corriere della Sera, sottolineando di non aver ancora capito il perchè: “Non l’ho deciso io, per me è stato uno choc. Se non sai perché succede è più dura. Comunque siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere. Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia”.
Nonostante lo shock iniziale, Brescia ha deciso di farsi forza e guardare a donne celebri che hanno superato con successo la fine di una lunga relazione: “E comunque, se ce l’ha fatta Jennifer Aniston dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io”, ha scherzato la 52enne ammettendo di non avere alcun rimpianto nel non esser diventata madre: “I figli li ho desiderati e ho fatto delle cose per averli, ma non sono arrivati. Però non ho il rimpianto. Sono gli altri che te lo fanno pesare. Ora hanno smesso, ma prima mi chiedevano immancabilmente: quando fai un figlio?”.
Il No a Tornatore per Malèna
—
Sempre in splendida forma, nel corso dell’intervista Rossella Brescia è voluta tornare su un no celebre detto durante la sua fortunata carriera, quello a Giuseppe Tornatore che le aveva proposto il ruolo da protagonista in Malèna, il film che nel 2000 consacrò definitivamente Monica Bellucci a livello internazionale: “Mi aveva vista nella mensa di Cinecittà, dove stava girando La leggenda del pianista sull’oceano, io invece ero una ballerina di fila a Buona Domenica. Mi chiese se mi andava di fare un provino, dissi di sì, ne parlai con il mio fidanzato e successe il patatrac. C’erano scene molto importanti che non so se ai tempi avrei fatto, ero molto infantile. Mi resta però il rammarico di non aver lavorato con un regista Premio Oscar”.
Pronta a tornare subito dopo l’estate al timone di Tutti pazzi per RDS, il programma che conduce dal 2006, e dopo due anni nel cast di Billy Elliot – Il musical, Brescia tornerà al cinema a cinque anni da Tutta un’altra vita di Alessandro Pondi: sarà tra i protagonisti di Jastimari, il nuovo film di Riccardo Cannella insieme a Fabio Troiano e Francesco Foti, attualmente in post-produzione.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA