Il prossimo fine settimana ripartono la Serie A e il concorso della Gazzetta. Montepremi da oltre 300mila euro e tanti giochi per gli utenti
Avviso per i lettori: iniziate a impostare un countdown per la formazione. Avete tempo fino alle 18.29 del 17 agosto, un minuto prima del gong che darà il via alla Serie A. Genoa-Inter aprirà le porte della nuova stagione e del Fantacampionato della Gazzetta dello Sport, come sempre ricco di novità, premi e giochi per gli utenti: Quest’anno il montepremi supera i 300mila euro. Per la prima volta sarà possibile acquistare anche un allenatore nella propria rosa. Il più costoso è ovviamente Simone Inzaghi (24 crediti). Dietro di lui ci sono Conte (23) e Gasperini (22). Tra i primi cinque ci sono Fonseca e Motta, entrambi con 20.
come iscriversi
—
Iscriversi è facilissimo: è sufficiente andare sul sito fantacampionato.gazzetta.it e scegliere una delle due formule: un abbonamento full o un abbonamento pro. Con il primo avrai la possibilità di creare una fantasquadra, con il secondo tre, oltre ad avere la possibilità di giocare a tutti gli altri giochi e a leggere i contenuti G+ (opzione valida per entrambi gli abbonamenti).
volti nuovi
—
Oltre i soliti totem e i giocatori aumentati di valore rispetto all’anno scorso (vedi Yildiz, Soulè, Buongiorno, Bellanova…), si devono tenere a mente anche i diversi volti nuovi: il più costoso è Alvaro Morata, quotato 73 crediti. Lo spagnolo è tornato in Serie A dopo aver segnato per l’Atletico e aver giocato l’Europeo da capitano. Il Milan punta parecchio su di lui. Tra le fila rossonere occhio anche a Pavlovic (26) ed Emerson Royal (28). Capitolo Inter: i campioni d’Italia in carica si sono rinforzati con Taremi (46), Zielinski (37) e Josep Martinez, la riserva di Sommer. Per lui una quotazione pari ovviamente a un credito. Diversi acquisti anche nelle romane: i giallorossi, oltre è a Soulè, hanno accolto Dovbyk (54) e Le Fée (26), mentre i biancocelesti si sono rinforzati con Noslin (38), Tchaouna (28), Castrovilli (25), Dele-Bashiru (20) e Nuno Tavares (16). I primi due sono reduci da due ottime stagioni a livello personale tra Verona e Salernitana. Tra le fila di Motta sono arrivati due ottimi centrocampisti come Douglas Luiz (38) e Khéphren Thuram (28), mentre Retegui è passato dal Genoa all’Atalanta per tamponare l’infortunio di Scamacca. Costa 54 crediti. Il Bologna è riuscito ad arpionare il “nuovo Zirkzee”, invece: si tratta di Thijs Dallinga, punta olandese da 40 crediti. Negli ultimi due anni ha segnato 37 gol tra le fila del Tolosa. Occhio.
il più caro
—
Il giocatore più costoso del Fantacampionato è Lautaro. Per assicurarselo serviranno 92 crediti. Dietro di lui ci sono Osimhen (90), quotato in quanto è ancora ufficialmente la punta del Napoli, e Vlahovic della Juve (88). Seguono Kvaratskhelia (72), Dybala (71) e Leao (70). Sono passati tra gli attaccanti De Ketelaere (45) e Chiesa (49), listati l’anno scorso come centrocampisti. In mezzo il più caro è l’interista Calhanoglu (54). Non poteva essere altrimenti dopo l’annata da 13 gol. Dietro di lui c’è Koopmeiners (52), nel mirino della Juve. Si chiude con la porta e i difensori. Il numero uno più costoso è Sommer (42). Seguono Maignan (40), Provedel (37) e Meret (37). Di Gregorio costa 36. In difesa, infine, vince Theo Hernandez con 42 crediti. Dimarco segue con 41. Bellanova, infine, si è guadagnato un exploit dopo una stagione super: costa 32 crediti.
classifiche
—
Oltre il Testa a Testa e il premio di giornata, ci saranno il torneo di apertura (dalla 1ª alla 5ª giornata), la Classifica Generale (dalla 6ª alla 38ª), la Coppa Gazzetta (dalla 10ª in poi, parteciperanno le prime 20mila squadre della Generale) e il solito Girone di ritorno (dalla 20ª alla 38ª). Ricordiamo che ogni fantallenatore potrà giocare anche ad altri giochi come Fanta Duello. Fanta 5 e Fantamarket (fino alla fine del mercato).
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA