Dalle accuse di Fabrizio Corona all’ennesima prestazione opaca nel 3-0 all’Empoli: continua il momento no del terzino francese. E allora i rossoneri sviluppano gioco sulla fascia opposta
Il Milan vince, ma Theo Hernandez resta nel tunnel: sceso in campo dopo le accbuse arrivate in giornata da parte di Fabrizio Corona il terzino francese s’è reso protagonista di una prestazione deludente contro l’Empoli. Per fortuna di Fonseca i rossoneri crescono sulla fascia destra con la coppia Emerson Royal–Musah.
Milan, Theo Hernandez in campo dopo le accuse di Corona
Neanche la migliore prestazione stagionale del Milan in serie A aiuta Theo Hernandez a uscire dal suo momento buio. Non era facile scendere in campo oggi per il terzino francese, colpito mediaticamente dalle accuse di Fabrizio Corona, che sul suo account Instagram Falsissimo ha raccontato della presunta aggressione da parte del giocatore rossonero a una ragazza in un locale di Milano.
MIlan, la partita deludente di Theo Hernandez con l’Empoli
Anche oggi Theo Hernandez è apparso una lontana copia del giocatore che mangiava il campo sulla fascia sinistra: al 14’ la sua giocata migliore, una verticalizzazione per innescare Morata (tiro fuori); poi un tentativo velleitario di punire Vasquez, fuori dai pali, con un tiro da metà campo. Poi, però, poco ancora.
Theo Hernandez raramente si è proposto in profondità sulla fascia e anche sui calci da fermo non è riuscito a incidere: nella ripresa ha calciato debolmente una punizione dal limite dell’area. Dopo aver recuperato Leao e lucidato il talento di Reijnders, il recupero di Theo Hernandez appare oggi una delle priorità di Paulo Fonseca.
Milan, Fonseca attacca a destra con Emerson Royal e Musah
Fonseca, però, è riuscito a trovare un’alternativa al depotenziamento della catena di sinistra dovuta al momento no di Theo Hernandez. Nel Milan di Stefano Pioli l’asse tra il francese e Leao rappresentava il vero motore del Milan: contro l’Empoli, invece, è stato sulla fascia destra che è nata la vittoria.
Merito di Fonseca, che ha dato dinamismo ed equilibrio alla squadra schierando Musah in posizione di esterno alto, ma anche della crescita di Emerson Royal, non a caso entrato attivamente nelle azioni dei primi due gol: è stato il brasiliano a crossare in area sia in occasione dell’1-0 di Morata che in quella del 2-0 di Reijnders. Una delle notizie di oggi, dunque, è che il baricentro creativo del Milan s’è spostato dal mancino di Theo al destro di Emerson Royal.