Sesta giornata di Europa League, appuntamento stasera con la Roma che se la vedrà contro gli inglesi in trasferta per rimanere ancora in corsa nel torneo europeo
Sesta giornata di Europa League e di nuovo in campo anche la Roma con un nuovo allenatore (il terzo) chiamato a salvare la stagione. Stavolta i giallorossi sono chiamati a giocare con la forza e il sostegno dei tifosi all’Olimpico, sostegno che non mancherà contro il Braga.
Le avversarie si affrontano oggi 12 dicembre alle 18:45 contro i portoghesi per invertire la tendenza, in una stagione tormentata e avara di risultati, in campionato come in Europa. Appuntamento, dunque, questo pomeriggio, con Ranieri e la sua nuova Roma.
Europa League: Roma-Braga, quando si gioca
La Roma scende in campo questo pomeriggio alle 18:45: Ranieri è chiamato a un’impresa che affonda le sue radici nelle insicurezze e discrepanze già sviscerate dall’epoca di José Mourinho in avanti. Oggi si trova di nuovo contro il Braga dopo la vittoria con la Dinamo Kiev e dei pareggi con l’Athletic Bilbao, l’Union Saint-Gilloise e il Tottenham. Per la Roma 21esimo posto in classifica e un bottino di appena 6 punti.
Il Braga, con un punto in più rispetto ai capitolini, vuole consolidare la propria posizione e blindare il passaggio del turno. Una sfida tra due squadre determinate a non mollare, almeno adesso.
Ecco riepilogate di seguito le informazioni fondamentali inerenti al match:
- Partita: Roma-Braga
- Dove: Olimpico di Roma
- Quando: giovedì 12 dicembre 2024
- Orario: 18:45
- Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K
- Diretta Streaming: Sky Go, NOW
- Competizione: Europa League
A che ora e dove vedere Tottenham-Roma in tv
Chi vorrà seguire in tempo reale la trasferta alla quale andranno incontro i giallorossi potrà seguirla live, su Sky. Tottenham–Roma potrà collegarsi e seguire la diretta televisiva del match, valido per la quinta giornata nella competizione continentale, a partire dalle 18:45 su Sky Sport.
Gli abbonati potranno seguire il match sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K. La diretta prevede un ampio approfondimento in studio pre e post partita con commenti e interviste.
Abbonati a Sky per non perderti la nuova Europa League in tv e streaming!
Roma-Braga in streaming
Come di consueto, quanti vorranno collegarsi e vedere la partita della Roma in streaming potranno seguire live la sfida contro anche collegandosi da mobile e da altri device registrati.
Gli utenti interessati a Roma-Braga dovranno connettersi attraverso smart tv o i propri device, tablet e smartphone, e ricorrere a NOW oppure scaricare l’app Sky GO disponibile per gli abbonati Sky.
Le probabili formazioni
Capitolo probabili formazioni. Ranieri sembra intenzionato a confermare la difesa a tre che ha ben figurato contro il Lecce. Davanti a Svilar, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Mancini, Hummels e N’Dicka. A centrocampo, possibile Abdulhamid al posto di Çelik sulla fascia destra, con Angeliño a sinistra e la coppia Koné-Paredes al centro. In attacco, il rientro di Dovbyk dopo l’influenza dovrebbe offrire maggiori garanzie, supportato da Dybala e Saelemaekers.
- ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Konè, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Pisilli; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
- BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Gabri Martinez, Carvalho, Moutinho, Roger; Bruma, El Ouazzani, Horta. Allenatore: Carvalhal.
L’arbitro della gara