Il n.1 di Redbird accende la miccia parlando di fallimento economico dell’Inter, Bergomi risponde mentre si scatena un putiferio sul web
Il messaggio di ‘buon Natale’ tra Milan e Inter non è arrivato. Gerry Cardinale annuncia che resterà fino al 2028, che intende ricapitalizzare il Milan e attacca i diretti rivali, cugini nerazzurri, sulla gestione economica del club. Pesanti le parole riportate nel documento di Harvard Business School (relative però allo scorso aprile). Ma non finisce qui: Bergomi risponde alle ‘provocazioni’ dell’imprenditore americano e il popolo di milanisti e interisti impazza sul web per un botta e risposta senza fine.
Gerry Cardinale attacca la politica economica dell’Inter
Gerry Cardinale, spiegando la sua strategia di gestione del Milan, ha sottolineato l’importanza di un approccio sostenibile e ragionato, senza rinunciare a una stoccata: “Vincere campionati è un obiettivo importante ma bisogna farlo con intelligenza. L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta (il riferimento non è al club ma a Steven Zhang che ha dovuto cedere il passo a Oaktree, ndr).”
Inoltre, ha chiarito: “Non sto cercando di americanizzare il club, sto cercando di introdurre elementi americani che possano aiutare a portarlo al livello successivo.”
Su Sky Fabio Caressa ha cercato di contestualizzare le parole di Cardinale: “Quando Cardinale ha detto che l’Inter ha vinto uno scudetto e poi è andata in bancarotta intendeva dire che nella sua visione è più importante essere in lotta ogni anno per scudetto e Champions che vincere un anno e poi basta.”
Bergomi risponde alle ‘provocazioni’ di Gerry Cardinale
A queste affermazioni, Bergomi ha risposto in diretta con fermezza, sottolineando i successi recenti dell’Inter: “Allora non credo parlasse dell’Inter perché veramente l’Inter ha vinto uno scudetto, poi è rimasta sempre in lotta per lo scudetto, poi ha vinto 5 coppe, poi ha fatto una finale di Champions e poi ha vinto un altro scudetto.”
I tifosi di Milan e Inter scatenati
Non c’è pace tra Milan e Inter neanche sui social: “Caro Gerry, per essere precisi non è l’Inter a essere andata in bancarotta, ma il suo ex proprietario. Il club nerazzurro ha vinto lo scorso anno e sta continuando a vincere ora. Tutto grazie a una dirigenza esperta e competente e un grande allenatore. Prenda appunti.”
C’è poi chi scrive: “Beh se il suo ex proprietario ha fallito non è mica colpa di Cardinale. Capisco che fino al giorno prima dell’escussione per lei non ci fossero problemi… ma la realtà “spiaze” è quella detta da Cardinale”.
Non si placano gli animi sul web: “La polemica sulle parole di Cardinale contro l’Inter. Il proprietario del Milan non si riferiva direttamente al club nerazzurro, ma al default cinese.”
E infine c’è chi scrive: “Negli ultimi commenti l’avevo quasi previsto ora ne ho la certezza: il Milan è caduto veramente in basso e non solo in campo e in panchina, quelle di Cardinale e Furlani sono dichiarazioni che non si possono sentire. Si torna indietro di dieci anni con il boss Ibrahimovic“.