Il talento della Dea ne combina un’altra: dall’uscita sotto scorta a Roma per le provocazioni ai suoi ex tifosi, all’affronto ai sardi dopo il gol
Nato per far casino. Se segno esulto, ma sempre con livore: dal le provocazioni ai suoi ex tifosi giallorossi all’ultimo gesto rivolto da Nicolò Zaniolo ai supporters sardi, dopo il gol-partita dell’Atalanta al Cagliari. Il talento nerazzurro sembra davvero ricordare un altro atleta che di bravate in Serie A ne ha combinate eccome: Mario Balotelli. Bocciato dalla Roma, poi dal Galatasaray e infine in Premier dall’Aston Villa: ora non bastano nemmeno le strigliate di Gasperini, Zaniolo ci ricasca e torna nel ciclone delle critiche.
Gasperini ammonisce nuovamente Zaniolo
Carota e bastone o bastone e carota? Gasperini, per ora, sceglie la prima opzione: “Zaniolo ha fatto un bel gol ed anche delle buone giocate. Sta migliorando nel dinamismo anche se deve lavorare di più sulle posizioni difensive”.
Poi la bastonata: “Non è tollerabile che ogni volta che segni vai ad incendiare il pubblico avversario. Questa è già la seconda volta che accade. Il Cagliari era tramortito, ma con la sua esultanza ha riacceso tutto lo stadio”, questo il verbo dell’allenatore in conferenza stampa.
Il sostegno a Gasperini dai tifosi e gli attacchi a Zaniolo
I tifosi dell’Atalanta si schierano al fianco di Gasperini e condannano Zaniolo: “Un grande allenatore come Gasperini non solo è un fenomeno sul campo, ma capisce benissimo che un proprio giocatore continua ad avere comportamenti maleducati come Zaniolo nei confronti delle tifoserie avversarie. E’ il migliore allenatore in Italia e non solo”.
E ancora: “Ragazzi io resto preoccupato per Zaniolo, non ha capito che prima o poi qualche pazzo lo incontra… E di pazzi ne sta stuzzicando molti con tutti questi suoi atteggiamenti”. C’è poi chi scrive: “A me ricorda tanto, troppo, quel fallito di Balotelli. Farà la stessa fine e già ha anche sempre problemi di infortuni. Ora che può emergere all’Atalanta, fa solo casini… Come sempre”.
Non si placano i commenti contro Zaniolo: “Le persone virtuose creano rapporti virtuosi, al massimo vengono intimamente osteggiate da alcuni con un’invidia che cova silenziosa; l’ozioso vanitoso provocatore, invece, ha il vizio atavico di ingenerare il circolo vizioso, vergogna Zaniolo”.
I tifosi bergamaschi non approvano l’atteggiamento di Zaniolo
I tifosi bergamaschi sui social si scagliano contro l’atteggiamento di Zaniolo: “Si, siamo contenti per il gol per carità ma chi è all’Atalanta deve capire che è un professionista serio al servizio della squadra e non il protagonista assoluto della scena.” E ancora: “Il nostro stile Atalanta forse non è stato capito da Zaniolo, zitti e muti e ricerca della vittoria: basta scenate e non rendiamoci ridicoli”.
Non si placano gli animi sul web: “Zaniolo è stato cacciato da tutti i club in cui è stato ed è stato in grado di far arrabbiare anche Gasperini, forse ancora non ha capito come ci si comporta con un mister così.” C’è poi chi scrive: “Per me se anche Gasperini non sta riuscendo a fargli capire che la deve smettere, vuol dire che lui è la mela marcia di ogni gruppo”.
E infine c’è chi scrive sui social: “Ha fatto del male alla sua compagna, l’ha tradita con ogni femmina possibile e ha fatto schifezze ovunque a Roma fino alle 5-6 del mattino: è uno sregolato totale, fallirà peggio di Balotelli e non impara dagli errori… Questa ne è la prova.”