L’Italia si porta avanti 1-0 nella finale di Billie Jean King Cup contro la Slovacchia grazie alla vittoria della riminese contro Hruncakova. Jasmine Paolini ha l’opportunità di regalare il trionfo alle azzurre
L’Italia ad un passo dalla linea del traguardo. Lucia Bronzetti ha infatti conquistato la vittoria nel primo singolare della sfida di finale della Billie Jean King Cup contro la Slovacchia battendo Hruncakova con il punteggio di 6-2, 6-4.
Bronzetti non sbaglia
Il primo set è da applausi per Lucia Bronzetti. L’azzurra, dopo la vittoria in semifinale, viene scelta anche per il primo singolare dell’atto conclusivo della Billie Jean King Cup e come contro la Polonia la tennista italiana non trema almeno nel primo set. Dalla parte opposta c’è Hruncakova, numero 159 al mondo, ma con una grande potenza nei colpi. La tattica della riminese è quella di far giocare alla sua avversaria un colpo in più e paga perché la slovacca è molto fallosa e commette tanti gratuiti che permettono a Lucia di conquistare il primo set anche con relativa facilità.
Nel secondo però la storia cambia, dopo il primo game in cui arriva subito un break, Bronzetti entra in una fase del match complicata perde due volte il servizio e sembra fare più fatica a tenere sotto controllo la potenza della sua avversaria. Ma sotto 4-2 trova una clamorosa reazione e ribalta completamente il match vincendo 4 game di fila e la vittoria del primo singolare di giornata.