Altro infortunio per la nazionale italiana di sci femminile che perde anche Beatrice Sola: la 21enne ha riportato la rottura di crociato e menisco del ginocchio destro. Dopo Runggaldier, un altro brutto colpo per l’Italia
Ancora un infortunio. Mentre l’Italia festeggia per il ritorno in pista, alle gare e alla vittoria di Sofia Goggia, deve anche fare i conti con una sfilza di infortuni che stanno decimando la spedizione azzurra. Ad aggiungersi alla lista arriva ora anche la 21enne Beatrice Sola.
L’infortunio a Beatrice Sola
L’Italia dello sci deve fare i conti con un altro brutto infortunio e un’altra stagione finita: stavolta tocca a Beatrice Sola fare i conti con la sfortuna. La 21enne ha infatti riportato la rottura del crociato e del menisco del ginocchio destro mentre si stava allenando in Val di Fassa. Ad annunciarlo è stata lei stessa con un messaggio sulla sua pagina Instagram: “In una curva ti vedi passare una stagione davanti ricca di obiettivi e di sogni che dovranno aspettare un po’ di più. Un nuovo percorso mi aspetto: lo inizio con lo stesso sorriso, determinazione e passione con cui sono partita ieri mattina dall’hotel. E ovviamente farò un super tifo alle mie chicas”. L’inizio di stagione della 21enne era stato molto incoraggiante e a Gurgl erano arrivati i primi punti della sua carriera in Coppa del Mondo con il 21esimo posto in slalom.
Runggaldier e Sala: la sfortuna si accanisce
La prima parte della stagione della nazionale italiana di sci è stata funestata da tanti infortuni gravi. Il primo a farsi male è stato uno dei senatori della squadra, Tommaso Sala, che alla vigilia dello slalom di Gurgl si è fatto male mentre si allenava in Val Senales riportando la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Coppa del Mondo finita per lui che salterà anche i Mondiali di Saalbach in programma a febbraio. Ed è andata anche peggio a Teresa Runggaldier che avrebbe dovuto debuttare lo scorso fine settimana a Beaver Creek e invece in uno degli ultimi allenamenti di preparazione ha riportato la rottura del legamento crociato e del perone della gamba destra.
Goggia in tribuna per Atalanta-Cesena
Non c’è solo Sofia Goggia tra la Bergamo che vince, l’Atalanta di Gasperini continua a macinare risultati su risultati. La sciatrice azzurra ha assistito al match del Gewiss Stadium tra la formazione nerazzurra e il Cesena valida per la Coppa Italia con una vittoria schiacciante per la Dea (6-1). La sciatrice non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e per l’Atalanta e al ritorno in Italia dopo la vittoria di Beaver Creek ha risposto con un gesto scaramantico a chi gli domandava delle possibilità scudetto. Ora per SuperSofia c’è solo il tempo di fare di nuovo le valigie e partire con destinazione Sankt Moritz dove nel prossimo weekend di gare sono in programma due superG.