Il capitano ha commentato così il prolungamento del contratto fino al 2029: “Significa tanto per me e la mia famiglia restare a Milano”
Lautaro Martinez e l’Inter si sono detti sì diverse settimane fa. Oggi, il rinnovo di contratto è stato formalizzato e annunciato, con l’argentino che si lega ai nerazzurri fino al 2029. La felicità è tangibile nelle parole del calciatore. “Tutto questo significa tantissimo, sono molto orgoglioso e grato ai dirigenti e alla nuova proprietà perché, dopo sei stagioni, continuare qui vuol dire molto per me e la mia famiglia. Sono estremamente contento e ho tanta voglia di continuare a lottare per traguardi importanti” ha detto Lautaro ai canali ufficiali del club. “Spero di continuare a crescere e superarmi, com’è accaduto ogni singolo anno da quando sono a Milano. Lavoro ogni giorno per questo, per essere sempre più un giocatore, un compagno e un capitano. Voglio sempre dare il massimo. Non mi aspettavo di essere tra i migliori marcatori della storia dell’Inter, qui sono passati tanti campioni. Vuol dire che sicuramente ho fatto un grande lavoro, ma voglio continuare a segnare e prepararmi per affrontare le sfide nel migliore dei modi. Se faccio gol bene, ma l’importante è che la squadra vinca”.
TRA PASSATO…
—
“Se tornassi indietro, direi al me stesso più giovane di fare esattamente le stesse cose: lasciare il cento percento in campo ogni volta, dare una mano ai compagni dentro e fuori dal campo, avere sempre una parola positiva, essere d’esempio. Voglio continuare così, per far rivivere ai tifosi i momenti bellissimi di questi sei anni” ha proseguito l’argentino. “Quando sono arrivato in Italia ero un Lautaro più giovane e meno maturo, però poi gli anni passano e si cresce in tutti gli aspetti. Diventare padre ha fatto scattare un clic nella mia testa e nella mia vita e per un calciatore il sostegno della famiglia è fondamentale. Le quattro gambe del tavolo devono essere ben salde e io ho questa fortuna”.
…E FUTURO
—
Gli obiettivi sono facili da indovinare. “Voglio regalare altri trofei all’Inter. Lo scorso 22 aprile abbiamo goduto tutti insieme per la seconda stella, è motivo d’orgoglio e gioia. Siamo entrati di diritto nella storia della società e questo deve rappresentare una spinta per continuare a lottare per emozioni del genere e arricchire la bacheca nerazzurra”. Infine, Lautaro si è concesso un messaggio di gratitudine. “Voglio ringraziare tutti i tifosi che mi sono stati vicini nelle situazioni difficili e in quelle belle, ci sostengono sempre e quando è così sono come un giocatore in più. Per noi che siamo in campo si sente ed è un vantaggio, li ringrazio per questo, come ringrazio lo staff, i dirigenti e la proprietà” ha concluso Martinez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA