I risultati dell sfide femminili e la nuova classifica dopo il pari a reti inviolate delle juventine a Milano ad opera dell’Inter femminile
Sembrava una macchina perfetta, la Juventus Women invece a fermarla è l’Inter nella prima sfida stagionale all’Arena Civica di Milano. Alle nerazzurre è riuscita l’impresa di bloccare l’avanzata in Serie A delle bianconere allenate da Massimiliano Canzi. Una battuta d’arresto che non altera il primato delle juventine, ma ridisegna gli equilibri.
La Juventus Women mantiene la testa della classifica in solitaria a quota 19, con una lunghezza di vantaggio sulla Fiorentina che attualmente occupa il secondo posto.
Inter-Juve femminile, Derby d’Italia
Il match incomincia su ritmi sostenuti. Un Derby d’Italia teso, cresciuto nel corso dei 90′ come prevedibile anche per via del momento della Juventus Women: Sofia Cantore ha raggiunto quota 100 presenze con la maglia bianconera diventando, così, la quattordicesima giocatrice nella storia della formazione femminile bianconera a riuscirci. Inoltre, le ragazze arrivano da sei risultati eloquenti.
Dopo un avvio super, i ritmi si abbassano notevolmente e per assistere a una nuova situazione da gol bisogna aspettare il 27′ quando l’estremo difensore dell’Inter regala una punizione indiretta all’interno della propria area di rigore: Girelli calcia forte, ma centra la barriera sulla linea di porta. Anche Bergamaschi fallisce la ribattuta che poteva sbloccare il risultato. All’intervallo si va in spogliatoio sullo 0-0 con qualche brivido.
Secondo tempo senza reti
Il secondo tempo incomincia con buone opportunità, ma poco concrete. Il cronometro scorre inesorabile e l’equilibrio continua a regnare sovrano a Milano. Al 78′ brivido per le bianconere quando Merlo con un traversone verso Peyraud-Magnin va a pizzicare la traversa della porta di Pauline.
Alcune occasioni si sprecano, lascindo inviolate le porte e consentendo all’Inter di aggiudicarsi il primato di fermare, per la prima volta in stagione le juventine. Derby d’Italia femminile finisce così, 0-0.
La classifica di Serie A femminile
Ad approfittare del risultato tra nerazzurre e bianconere, in questa domenica di Serie A eBay, è la Roma, che grazie al 2-1 in rimonta sul Milan guadagna terreno e sorpassa in classifica proprio le rossonere. La Fiorentina batte il Como 3-2, Samp-Napoli si chiude 0-0 e il Como batte Sassuolo 4-2.
La classifica della Serie A femminile, alla 7° giornata è la seguente:
- Juventus Women 19
- Fiorentina 18
- Inter 15
- Roma 12
- Milan 10
- Como 7
- Lazio 6
- Napoli 5
- Sampdoria 3
- Sassuolo 1