L’allenatore a quattro giorni dal debutto in Serie A: “Siamo a un livello altissimo, dobbiamo mantenere determinazione e coraggio”
“Siamo pronti”. Thiago Motta è fiducioso, a quattro giorni dall’inizio del campionato contro il Como. “Ho mantenuto le stesse idee di calcio dal Bologna alla Juventus, è iniziato un nuovo ciclo con una squadra che stiamo costruendo ma che migliora giorno dopo giorno” ha assicura l’allenatore, intervistato da Sky Sport. All’alba di un’era, il tecnico comprensibilmente non vuole guardare troppo lontano. “Il traguardo con la Juve è pensare alla sfida di lunedì (con il Como, ndr). Affrontiamo una formazione che ha molto entusiasmo perché hanno disputato una buonissima Serie B e le neopromosse poi conservano questo stato nelle prime fasi. Noi dobbiamo restare concentrati per fare una buona prestazione e raggiungere il risultato che stiamo cercando”.
LA NOSTRA JUVE
—
Thiago Motta, insomma, è carico e trasmette la fibrillazione anche nelle sue parole. “Siamo ad altissimo livello e dobbiamo tenere alta la determinazione, l’ambizione e il coraggio per poter continuare a migliorare e cercare qualcosa in più”. È fondamentale, per questo, remare tutti nella stessa direzione. “Non voglio che sia la mia Juve, ma la nostra. Vedo un gruppo competitivo, che vuole sempre alzare il livello. Facciamo parte di un club storico, grandissimo. Tutti noi siamo importanti, ma nessuno è imprescindibile e dobbiamo dare il massimo”. Per concludere, Motta ha chiarito il suo concetto di bel gioco. “Intendo una squadra che abbia equilibrio, che difenda molto bene insieme e che abbia la voglia di avere la palla per attaccare in modo corale”.