Non si placa la guerra in famiglia tra l’ex pilota di F1 Ralf Schumacher, fratello di Michael, e l’ex moglie Cora Brinkmann. Il loro figlio David rompe il silenzio con parole piene di amarezza sui social
Nemmeno il matrimonio di Gina Maria, figlia del grande Michael, ha portato un po’ di serenità sulla famiglia Schumacher. Almeno sull’altro ramo, quello di Ralf, ex F1 al pari di Schumi in guerra aperta con l’ex moglie Cora. E di mezzo ci è andato anche il figlio della coppia, David, pilota pure lui che è uscito allo scoperto prendendo posizione nei confronti della battaglia, anche legale, tra i suoi genitori con tanto di villa familiare venduta all’insaputa di uno dei due. Insomma una vera e propria soap con tratti di noir.
Lui, lei e l’altro. Sarebbe un triangolo perfetto per un film sentimentale ed invece è la trama di quello che sta succedendo tra Ralf Schumacher e l’ex moglie Cora dopo che l’ex pilota tedesco di F1 ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità e presentando il suo nuovo compagno Etienne.
Nelle ultime ore questa saga si è arricchita di un paio di puntate. Dopo infatti che Cora Brinkmann è uscita allo scoperto con delle dichiarazioni contro il fratello di Michael l’ex pilota di Jordan e Williams ha pubblicato la chat di whatsapp con l’ex moglie che ha risposto per le rime. Proviamo allora a ricostruire tutto.
Ralf Schumacher: la villa in vendita fa andare su tutte le furie Cora
Ralf Schumacher ha messo nuovamente in vendita la villa familiare che un tempo condivideva con l’ex moglie Cora. Secondo il Daily Mail, la proprietà è quotata a 4,85 milioni di euro, circa 4,07 milioni di sterline, tramite l’agenzia immobiliare Marlies Muhr Real Estate.
Ralf, Cora e il loro figlio David, che fa il pilota come papà, vivevano in questa villa con cinque camere da letto a Hallwang, 10 miglia a nord di Salisburgo, in Austria. La coppia ha divorziato nel 2015. I rapporti successivamente alla separazione non sono mai stati cordiali. I due si sono sempre punzecchiati tramite media e social. La stessa villa era stata messa in vendita anche prima, ma non si era stato trovato nessun acquirente.
La rabbia di Cora contro Ralf Schumacher
La decisione di Ralf Schumacher di rimetterre in vendita la villa ha fatto andare su tutte le furie Cora che evidentemente pungolata dai messaggi esterni ha deciso di dire la sua in una story su Instagram: “È un peccato riprovarci (e con questo NON intendo i media) distorcendo i fatti e mettendomi sotto una luce sbagliata. Le foto della casa circolavano sulle pagine immobiliari circa dieci anni fa, quando Ralf Schumacher aveva già provato a vendere la casa, senza affidarsi a una buona agenzia! Se fosse successo, queste foto non sarebbero su Internet oggi! Quindi chi cerca chi è il responsabile, dovrebbe rivolgersi al mio ex marito prima”.
Negli ultimi giorni inoltre Cora ha accusato Ralf non solo di aver messo in vendita la loro villa di famiglia a sua insaputa ma anche di averla lasciata nei guai per quanto riguarda la sorte del loro figlio David, che secondo lei viveva in quella casa.
Riassunto puntate precedenti: dal coming out di Ralf alle accuse dell’ex moglie Cora
Una soap che si trascina da giorni, mesi, anni quella tra Cora e Ralf Schumacher (182 gare disputate con Jordan, Williams e Toyota, con un ruolino di marcia di 6 vittorie, 6 pole position e 27 podi). L’ex pilota di Formula 1, fratello di Michael, la scorsa estate ha fatto coming out annunciando il suo fidanzamento con il compagno Etienne oramai da due anni. Ricevendo anche il pieno supporto dei suoi ex colleghi, Hamilton su tutti.
Ma Ralf Schumacher non aveva fatto i conti con l’ex moglie Cora Brinkmann che in un’intervista a Der Spiegel ha attaccato duramente Ralf accusandolo di non averle mai detto niente della sua omosessualità. Ralf ha risposto per le rime all’ex moglie pubblicando sui social le chat whatsapp con l’ex moglie in cui gli diceva di essersi fidanzato con un uomo e lei gli faceva le sue congratulazioni.
Dissing Cora e Ralf Schumacher: il figlio David rompe il silenzio
Forse nauseato da questo muro contro muro in famiglia da parte dei suoi genitori, ma probabilmente infastidito dalle accuse della mamma nei confronti del papà con cui ha anche gareggiato e vinto nel recente passato, il figlio David Schumacher ha rotto il silenzio e in un lungo sfogo social ha raccontato la “sua” verità:
“Normalmente non vorrei parlare di questioni familiari in pubblico perché questi argomenti non hanno motivo di essere discussi online ma purtroppo mia madre sembra vedere la cosa in modo diverso. Ora è il momento di porre fine a tutto questo: voglio solo vivere la mia vita in pace, raggiungere i miei obiettivi senza che mi vengano chieste tutte le cose di cui mia madre accusa me e mio padre”.
David ha affermato che sua madre ha sofferto di “problemi mentali fin da quando io possa ricordare” raccontando alcuni particolari strazianti della sua infanzia. Il giovane 22enne pilota tedesco ha rivelato: “Quando i miei genitori hanno divorziato nel 2015, mia madre mi ha minacciato dicendomi che se non fossi andato a vivere con lei, avrebbe distrutto il sogno della mia vita, ovvero il mio sogno di diventare un pilota automobilistico, lei mi diceva che non avrebbe più firmato i documenti necessari”.
“Dato che non era nello stato mentale giusto per prendersi cura di me – continua David Schumacher – io non volevo crescere in un ambiente in cui l’unica cosa che contava tutto il giorno era quanto fosse cattiva persona mio padre, semplicemente non volevo più starle accanto. C’è stato un incidente in cui voleva portarmi via da mio padre contro la mia volontà e la cosa è andata così fuori controllo che abbiamo dovuto chiamare la polizia perché stava picchiando mio padre senza sosta”.
Poco prima di concludere la dichiarazione con un messaggio chiaro che questa sarebbe stata l’unica volta in cui avrebbe parlato pubblicamente sulla questione, David ha spiegato: “Le continue accuse contro mio padre che lui abbia messo tutto nella mia testa per parlare male solo di lei non sono nemmeno lontanamente vere. Mio padre ha sempre fatto tutto il possibile per assicurarsi che avessi un buon rapporto con mia madre. Per anni, papà mi ha ripetutamente convinto a darle un’altra possibilità. Io l’ho sempre bloccata perché non ho alcun desiderio di risvegliare vecchi ricordi e avere le stesse esperienze”.
Le parole di David Schumacher si concludono con un invito anche ai media: “Il modo in cui si sta comportando in questo momento è una vergogna assoluta: i miei genitori sono divorziati da 9 anni ormai! Per favore, lasciateci in pace e lasciateci vivere le nostre vite – lasceremo in pace anche voi!”